Siamo una famiglia elbana e, come quasi tutti coloro che hanno antenati isolani, abbiamo una casa in campagna.
E’ una vecchia e grande casa colonica che per metà è diventata la nostra abitazione e per metà è divisa in quattro piccoli appartamenti, dei quali due sono affittati per tutto l’anno e due sono stati ristrutturati per Arianna (da qui il nome).
Lei adesso sta facendo le sue esperienze di studio e di lavoro lontano dall’isola e così in questi anni li abbiamo destinati agli affitti turistici.
Siamo in campagna ma il centro abitato si sta espandendo e così al posto delle vigne che per anni hanno circondato la nostra casa ora ci sono alcune attività artigianali e di lato è stato aperto recentemente un distributore di carburante.
Inoltre la casa si affaccia sulla strada, perché un tempo, quando le auto erano poche e la famiglia si dedicava all’attività agricola, questa posizione era vantaggiosa e nessuno avrebbe mai immaginato quello che l’isola sarebbe diventata.
La zona è chiaramente un po’ rumorosa e per soffrire il meno possibile questa posizione abbiamo curato al meglio il giardino, dove ci sono alberi quasi centenari e tanti fiori, un bel prato verde, un pozzo e un laghetto con le ninfee. Purtroppo la presenza del distributore ha peggiorato la qualità della nostra vita, soprattutto da quando è stato dotato anche di un grande autolavaggio, sempre in funzione e molto frequentato.
Ci teniamo a dare un’informazione completa ai nostri possibili ospiti, che non dovranno avere alcuna sgradita sorpresa se ci sceglieranno per le loro vacanze.
La nostra posizione, che da un lato può essere una negatività e ci induce a praticare prezzi modesti rispetto alla media del mercato, dall’altro invece è ideale per spostarsi sull’isola: in breve tempo si raggiungono Portoferraio e gli altri borghi abitati, i vari supermercati, tutti i servizi e numerose bellissime spiagge.
Ci troverete sempre disponibili per consigli e informazioni e faremo il possibile per farvi sentire ospiti anziché turisti…