Chi siamo

Cristina, Giorgio e Arianna

Siamo una famiglia elbana e, come quasi tutti coloro che hanno antenati isolani, abbiamo una casa in campagna.

E’ una vecchia e grande casa colonica che per metà è diventata la nostra abitazione e per metà è divisa in quattro piccoli appartamenti, dei quali due sono affittati per tutto l’anno e due sono stati ristrutturati per Arianna (da qui il nome).

Lei adesso sta studiando all’Università e in questi anni li abbiamo destinati agli affitti turistici.

Siamo in campagna ma il centro abitato si sta espandendo e così al posto delle vigne che per anni hanno circondato la nostra casa ora ci sono alcune attività artigianali e di lato c’è un distributore, aperto proprio quest’anno.

Inoltre la casa si affaccia sulla strada, perché un tempo, quando le auto erano poche e la famiglia si dedicava all’attività agricola, questa posizione era vantaggiosa e nessuno avrebbe mai immaginato quello che l’isola sarebbe diventata.   

La zona è chiaramente un po’ rumorosa e per soffrire il meno possibile questa posizione abbiamo curato al meglio il giardino, dove ci sono alberi quasi centenari e tanti fiori, un bel prato verde, un pozzo e un laghetto con le ninfee. Da qui il traffico non sembra tanto vicino e si gode una discreta tranquillità. Speriamo che la presenza del distributore – al momento è un po’ presto per dirlo – non porti un peggioramento alla qualità della nostra vita ma, nel caso, non mancheremo di informare i nostri possibili ospiti, che non dovranno avere alcuna sgradita sorpresa se ci sceglieranno per le loro vacanze. 

La nostra posizione, che da un lato può essere una negatività e ci induce a praticare prezzi modesti rispetto alla media del mercato, dall’altro invece è ideale per spostarsi sull’isola: in breve tempo si raggiungono Portoferraio e gli altri borghi abitati, i vari supermercati, tutti i servizi e numerose bellissime spiagge.

Ci troverete sempre disponibili per consigli e informazioni e faremo il possibile per farvi sentire ospiti anziché turisti…