Emergenza Covid-19

L’isola d’Elba è stata fortunata per quanto riguarda i contagi: abbiamo avuto solo 10 casi fra cui, purtroppo, un decesso (si trattava di persona anziana con altre gravi patologie).

La differenza con le città è che qui ci conosciamo tutti, quindi sappiamo chi sono i contagiati, li abbiamo seguiti nel loro percorso, sappiamo che sono guariti e che i loro tamponi risultano negativi.

Certo, dovremo fare attenzione quando cominceranno ad arrivare i turisti e infatti tutto il territorio si sta attrezzando per ricevere nel miglior modo possibile e in sicurezza quanti vorranno scegliere la nostra isola per le loro vacanze (http://www.elbareport.it/giovani/item/41697-). 

Per quanto riguarda noi e la nostra casa, gli ingressi sono tutti indipendenti e per raggiungerli si passa dal giardino che è abbastanza grande per mantenere la distanza che si vuole, nel caso ci si dovesse incrociare. Gli appartamenti che affitto sono solo due, gli altri tre sono occupati dalla nostra famiglia e da affittuari stanziali (in totale siamo 8 persone).

Ad ogni cambio ospiti garantiamo la massima attenzione nelle pulizie e nella sanificazione, che effettueremo con disinfettanti adeguati su tutte le superfici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *